Palermo Serie D

Da più tempo sembra ormai assodato che il club rosanero voglia investire soprattutto sul reparto offensivo. Non è un mistero anche perché è stato lo stesso Ad Sagramola a dichiarare che per vincere un campionato servono i gol di un attaccante prolifico. Evidentemente le prestazioni di Ricciardo e Sforzini non vengono ritenute sufficienti per il prossimo torneo professionistico che nelle intenzioni del club dovrebbe essere un campionato da provare a vincere.
Dando dunque per scontato l’arrivo di un nuovo bomber, resta da capire il futuro di Ricciardo e Sforzini.
Nell’immaginario del tifoso rosanero, sul secondo più che sul primo, andrebbe fatta una riflessione maggiore. Sicuri che Sforzini non possa tornare utile anche in Lega Pro?
Sforzini, con i suoi 36 anni, ha esperienza da vendere e soprattutto un curriculum niente male con 110 gol in 398 gare disputate.
Esperienza in serie A, tantissima in serie B ed il Lega Pro. Anche a Palermo, sebbene arrivato dopo l’inizio del campionato, ha messo a segno gol pesanti e spesso decisivi come a Marina di Ragusa o la doppietta con l’FC Messina.
Insomma su Sforzini sarebbe opportuno prendersi qualche settimana di riflessione e considerare che un giocatore esperto come lui possa ancora dare tanto sia dentro che fuori il campo.
Il tagliagole si è inserito bene a Palermo, i compagni lo apprezzano e lo stimano ed il suo carisma potrebbe anche essere importante per la nuova stagione.
Chi scrive è del parere che Sforzini andrebbe confermato. E voi che ne pensate?
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

2 Commenti

  1. Sforzini un 36 enne che non segna quasi neanche in D, scaricato un anno fa dall’avellino… Certo anche in A potrebbe andare bene uno così ah ah ah

  2. Per un campionato di vertice occorre un centravanti che faccia la differenza e che garantisca 20 gol, detto questo se Sforzini accetta di fare da riserva senza problemi può aiutare Lucca a crescere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui