Il bonus 600 euro previsto per sostenere le classi sociali attualmente in difficoltà in seguito alla crisi economica innescata dal Covid-19, sta conoscendo in questi giorni profonde novità.

Secondo quanto riportato dall’Adnkronos, il bonus spetterà anche a chi è iscritto a più di una cassa, e percepisce altri redditi da lavoro dipendente a collaborazione o a tempo determinato. Continueranno a non percepirlo i titolari di pensioni o di rapporti di lavoro subordinati a tempo indeterminato.

Il bonus di aprile è garantito per tutti, al contrario non è detto che sia così per quello di maggio. Vi è infatti ancora l’attesa per l’iter parlamentare di conversione del decreto che prevede il bonus promesso.

Chi non ha presentato richiesta per il bonus di marzo, dovrà presente una richiesta tra l’8 giugno e l’8 luglio, con una domanda all’ente di previdenza di riferimento, che dopo alcune verifiche provvederà all’erogazione

L’istanza sarà richiedibile presso esclusivamente un ente previdenziale e per una sola forma di previdenza obbligatoria. Sarà necessario allegare un’autocertificazione in cui si dichiara di possedere i requisiti detti in precedenza, una copia del documento d’identità e del codice fiscale e le coordinate bancarie per l’accredito del bonus.

Chi invece ha presentato la richiesta per il bonus di marzo, troverà automaticamente quella di aprile.

LEGGI ANCHE

Coronavirus, focolaio al San Raffale di Roma: 31 i casi accertati

Tutta l’America in protesta per George Floyd, la polizia usa i manganelli

SEGUICI SU: FACEBOOK |  INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui