lo faso

Simone Lo Faso torna a parlare della sua carriera. Il giocatore cresciuto nelle giovanili del Palermo è attualmente in prestito al Cesena dal Lecce, squadra in cui ha avuto la possibilità di lavorare con un altro ex rosanero, Fabio Liverani.

Tra scelte passate e scelte future, Lo Faso ha deciso di ripercorrere in esclusiva ai nostri microfoni la sua giovane carriera, parlando del suo attuale periodo in Emilia-Romagna e delle sue prospettive future.

Il calcio è fermo da quasi tre mesi, come la vita di ognuno di noi. Tu come, e dove, hai vissuto questo periodo di quarantena? Hai continuato ad allenarti?

Ho passato la quarantena a Cesena ovviamente, ho comprato qualche attrezzo per casa. Cercavo di fare il possibile anche se non è paragonabile al lavoro che si svolge al campo”.

Questa stagione 2019/20 la stai vivendo a metà tra Lecce e Cesena. Nella prima città, hai avuto modo di lavorare con Mister Liverani, che rapporto hai con lui?

Con Liverani ho un buon rapporto, pensa calcio e quest’anno sta confermando che la squadra gioca davvero bene”.

Poi a gennaio sei andato a Cesena, come mai questa scelta?

Ho scelto Cesena per la piazza affascinante: 10.000 abbonati in Serie C non sono pochi, anzi, è quanto dire. La mia scelta è stata anche condizionata dal bisogno di giocare una quindicina di partite, e ho preferito questo invece di andare in una squadra di Serie B dove avevano più necessità di salvarsi o altro, dunque non ho alcun rimpianto. Anche se non c’è stato tanto tempo a disposizione, mi sono trovato benissimo sia col Mister Viali che con la squadra”.

LEGGI ANCHE

Lo Faso a TP.it: “Un mio ritorno a Palermo? Non mi dispiacerebbe”

Il Palermo ha un debito con Delio Rossi: lui attende con signorilità

SEGUICI SU: FACEBOOK |  INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui