Non si è ancora festeggiata la promozione del Palermo in serie C, l’estate non è ancora arrivata, ma il clima a Palermo si è già fatto rovente. Abbiamo chiesto agli Admin di alcuni fra i gruppi e le pagine più rappresentative dei tifosi rosanero su facebook, di esprimere il loro pensiero sulla diatriba tra Dario Mirri e Tony Di Piazza, in attesa che il Presidente, come promesso, parli all’ Assemblea dei Soci.

Siamo Solo Palermitani – Pagina facebook
“Dopo neanche un anno dalla nascita, non si pensava di rivivere certe situazioni. A noi non interessa chi soffre di megalomania sparandole grosse per danneggiare il Palermo. Questo gioco al massacro non ci piace. Le chiacchiere stanno a zero. Speriamo che presto tutto verrà chiarito. Ma una cosa già l’abbiamo capito: che chi sta facendo questa guerra non ama il Palermo, probabilmente non l’ha mai amato. Che ritorni dunque al suo vecchio amore: l’Inter e lasci in pace la nostra squadra. Siamo stanchi di squali senza scrupoli che pensano di venire a Palermo e distruggere i nostri sogni.”

 Ninni Terminelli/Flavia Santoro – “Forza Palermo sempre nel cuore”
“C’e un tempo per ogni cosa e dopo tanto dolore i tifosi rosanero hanno il diritto di sognare. Ai tifosi non interessa nemmeno chi ha torto e chi ha ragione. Di Piazza sta sbagliando nei metodi.”

Delia Romano – “Amiche tifose rosanero”:
In attesa di conoscere l’esito dell’assemblea della società, come tifosa e azionista, posso solo esprimere la mia preoccupazione su questa vicenda che rischia di destabilizzare  l’assetto societario e di smorzare l’entusiasmo dei tifosi. Qualsiasi siano le motivazioni, penso che Di Piazza non avrebbe dovuto fare dichiarazioni così forti sui social. Nutro grande fiducia in Mirri e sono certa che i tifosi avranno tutte le risposte che meritano di ricevere, specialmente dopo anni di dispiaceri, che però non hanno scalfito il loro grande amore per i colori rosanero.”

Fabio Guarino – “FPS – Forza Palermo Sempre”
“Preferiamo non riportare direttamente notizie relative alla querelle societaria perché crediamo che le interpretazioni plurime della verità siano solo causa di confusione. Non prendiamo le parti di nessuno; ci schieriamo solo dalla parte del Palermo nell’attesa che i fatti prendano il posto delle parole.”

Francesco Safina  – “OLD STYLE – Supporters Rosanero”
“I ragazzi sono felici, tutti adorano il presidente Mirri che durante l’intera stagione non gli ha mai fatto mancare nulla, anzi! Si è creato un gruppo solido, sano e sincero, con dei veri rapporti di amicizia, tanto che nessuno vorrebbe più andare via. Puntando alle “giuste riconferme” ed all’acquisto di nuove pedine potremmo vivere serenamente la nostra passione. Mirri spiegherà il tutto ai soci dell’azionariato (che rappresenteranno i tifosi rosanero) nella riunione che si terrà a breve, con data già fissata. Tutto il resto sono chiacchiere da bar e non da tifosi! Il tifoso si faccia il tifoso…”

Alessandro De Simone – “Tifosi del Palermo calcio da Palermo a Brescia”
“Dispiace essere arrivati a questo punto, una cosa deve essere certa: È stato detto che il Palermo appartiene ai palermitani con un forte senso della appartenenza. Le promesse si mantengono. Poche parole e più fatti oltre a massimo rispetto nei ruoli.”

Salvo Picone – “Noi… 10.446 aquile ROSANERO”
“Di Piazza per me è/era la persona giusta per fare “schizzare” il merchandising RosaNero oltreoceano. Merchandising oggi linfa vitale dello sport e del calcio. Prevedevo un exploit per il prossimo futuro. Non so chi ha torto e chi ha ragione, quello che mi preoccupa di più è che, come sempre, si spaccherà la tifoseria e tutto si potrebbe ritorcerebbe sulla squadra. Ovviamente spero di sbagliarmi, ma il DNA della nostra città è questo: stentiamo sempre a crescere.”

“Rosanero per sempre” – Pagina e gruppo facebook:
“Non capiamo perché sta accadendo tutto questo, dopo che abbiamo dovuto soffrire per il fallimento dell’US città di Palermo. Cosa c’è dietro veramente, cosa ci stanno nascondendo? Eravamo davvero entusiasti di questo nuovo progetto, ma temiamo che qualche tifoso si allontanerà e di certo non ci sarà quel boom di abbonati allo stadio. Quindi ci rivolgiamo ai dirigenti della società, invitandoli a dire la verità, perché abbiamo già subito molto in passato e ora ci meritiamo un po’ di serenità.”

Piero Gebbia – “Corazòn de palermo”
“Dopo tutto quello che abbiamo passato non meritiamo i cortili, solo chiarezza… Abbiamo sentito il pensiero di Di Piazza (decisamente contraddittorio) aspettiamo quello di Mirri. Poi tireremo le somme. Solo il bene del Palermo!!!”

Claudio Liotti – “Palermo in Rosa&Nero”
“Spero si possa ricucire il rapporto, ma se così non fosse, sono sicuro che Mirri e Di Piazza troveranno una soluzione pacifica che non danneggi il Palermo né modifichi i programmi societari di risalita verso il calcio che conta. Sono due persone serie e competenti, che hanno già dimostrato di tenere al Palermo ed ai tifosi e confido nel buonsenso di entrambi per superare dei malintesi, che penso siano risolvibili. Ritengo entrambi due galantuomini che non si tireranno mai indietro agli impegni presi.”

Mara Saviano – “Rosanero Unnegghiè”
“Restiamo in attesa di chiarimenti che ci saranno in occasione dell’assemblea ma non abbiamo gradito assolutamente queste esternazioni sui social che hanno scatenato malumore e buttato fango sui nostri colori. Proprio mentre si attendeva la conferma della promozione.”

 Vittorio Guglielmo – “Palermo CalcioMercato”:
“Pensiamo che i tifosi debbano fare i tifosi e dare un giudizio sulla società in base ai risultati del campo ed agli obiettivi raggiunti. Della questione società lasciamo che se ne occupino loro, ma allo stesso tempo pretendiamo massimo rispetto e massima trasparenza. Aggiungiamo che non condividiamo chi afferma di essere pro Mirri o pro Di Piazza come fosse una campagna elettorale. Noi tifosi dobbiamo essere uniti solo per un’unica causa: il PALERMO.”

Melissa Catanzaro – “Rosanerogirls”
“Preferiamo giudicare i fatti piuttosto che le mille parole o i mille silenzi. Pretendiamo chiarezza da entrambi le parti, e chiediamo a Mirri di avere più considerazione verso i tifosi rilasciando una dichiarazione in merito, e a Di Piazza di evitare esternazioni che servono solo a destabilizzare l’ambiente. Per il resto, c’eravamo e ci saremo sempre”.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

3 Commenti

  1. La querel terminerà solo quando uno dei due comprerà le quote dell’altro,ma siccome nessuno dei due ha le potenzialità economiche per fare questo finchè non arriverà un’acquirente con soldi veri interessato all’acquisto dell’intera società il dissidio non finirà mai.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui