Il Palermo inizia a guardarsi intorno per costruire una squadra composta da un buon mix di giovani promettenti e giocatori di esperienza, in modo da avere una squadra competitiva fin dalla prossima stagione.

Tra gli under che hanno composto la squadra che ha vinto il campionato di Serie D saranno in molti a partire senza fare ritorno nel capoluogo siciliano. Giunge così la necessità per Sagramola e Castagnini di rifornire il Palermo di un’ossatura di giovani promettenti in grado di scalare le gerarchie e imporsi tra i titolari.

Dalla Serie C sono tanti i giovani che si sono messi in mostra nel corso della stagione 2019/20, attirando attorno a loro gli occhi di molti osservatori. Alcuni di loro potrebbero essere adatti alla causa rosanero, andiamo a vedere chi sono.

Fra tanti giovani promettenti, due sono i difensori che hanno fatto particolarmente bene in Serie C nel corso della stagione: primo fra questi è Fabiano Parisi, terzino sinistro dell’Avellino, classe 2000. Il ragazzo proviene dalle giovanili del Benevento, ed è stato tra i protagonisti delle ultime due stagioni irpine tra Serie D e Serie C, mettendo a segno in questa stagione 4 reti in 27 presenze.

Altro nome da segnalare è quello di Mario Ierardi, terzino destro del Sudtirol, classe 1998. Cresciuto nelle giovanili del Genoa, il terzino vanta un fisico importante (ben 1,95m di altezza), il che gli permette di essere facilmente adattabile anche al ruolo di difensore centrale. Attualmente è alla terza stagione in Serie C, e nelle sua giovane carriera ha già collezionato 61 presenze e 2 gol.

Per il centrocampo del Palermo un’opzione molto interessante potrebbe essere Lorenzo Gavioli, di proprietà dell’Inter e attualmente in prestito al Ravenna. Il centrocampista è stato uno dei protagonisti della primavera nerazzurra tra campionato e Youth League, sebbene finora non sia riuscito ad esprimere il massimo del suo potenziale al Ravenna. Palermo per lui potrebbe rappresentare il giusto trampolino di lancio per mettere in mostra tutte le sue qualità.

Un giocatore che invece si è ben messo in mostra nel corso dell’ultima stagione di Serie C è Kevin Biondi, centrocampista di fascia del Catania. Nato nel 1999, il ragazzo si è messo in mostra nel corso della turbolenta stagione etnea con 24 presenze condite da 1 gol e 2 assist, attirando su di sé le attenzioni di numerosi club di B e C.

Tra gli attaccanti più promettenti della Serie C di quest’anno si è messo in mostra il sierraleonese Augustus Kargbo, di proprietà del Crotone in prestito alla Reggio Audace. Nel corso della stagione il classe 1999 ha siglato 8 reti e 6 assist in 21 presenze, mettendosi in mostra grazie ad un fisico brevilineo e a buone doti tecniche.

Simone Mazzocchi, punta del Sudtirol cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, è uno dei migliori giocatori del Girone B della Serie C. Con 24 presenze condite da 10 gol, il giovane attaccante classe 1998 sta mettendo in mostra le sue doti da realizzatore candidandosi ad essere uno dei migliori giovani della Lega Pro.

Tanti giovani con grandi qualità che possono tornare utili alla causa del Palermo. Le opportunità non mancano, adesso tocca al team di mercato rosanero cercare di ripetere il buon lavoro di scouting già effettuato nel corso della passata stagione, che ha permesso di portare nel capoluogo siciliano giovani di valore come Felici e Doda.

LEGGI ANCHE

Palermo alla caccia del bomber: ecco chi potrebbe arrivare dalla Serie B

SEGUICI SU: FACEBOOK |  INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui