Mai nessuno come il Palermo. Quel Palermo che ben 6 anni fa stracciò ogni record possibile ed immaginabile, soprattutto quello di punti ottenuti in una stagione che ancora regge: 86, quelli conquistati. Determinante fu proprio questo pareggio casalingo con il Crotone che ricorre oggi, che valse proprio alla squadra rossoblu un posto ai playoff e al Palermo anche questa enorme soddisfazione.

Un risultato che oggi rischia di essere messo a dura prova dal Benevento di Inzaghi. Il campionato di Serie B è pronto a ricominciare: la squadra campana ha 69 punti, e ben 10 partite ancora a disposizione.

Quella del Palermo rimarrà comunque una cavalcata senza precedenti, ottenuta con 5 giornate d’anticipo e con ben 20 risultati utili consecutivi, in cui la squadra rosanero non ha conosciuto sconfitta. Frutto del lavoro di un grande tecnico, Giuseppe Iachini, il quale ha saputo scovare dei talenti che ora militano in grandi squadre. Poi in Serie A, hanno fatto magie: il duo Dybala-Vazquez, il Gallo Belotti. Come non dimenticare il nordirlandese Kyle Lafferty, mandato via dal patron Zamparini perché “era distratto dalle belle donne”.

La voglia di scrivere questa pagina di storia, al Palermo è balenata solo dopo. Il primo obiettivo era salire il prima possibile in Serie A: ottenere il record non è stato così immediato. Subito dopo Novara, sono arrivati il pareggio con il Lanciano e la sconfitta con il Carpi. Ma poi, a rendere il tutto possibile sono state le vittorie con Ternana e Cittadella ed infine il pareggio con il Crotone.

Un record tutto targato rosanero, ma pronto ad essere sfatato dalle parti di Benevento. Di seguito, gli highlights di quel Palermo-Crotone e della premiazione allo Stadio Renzo Barbera.

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui