Una vera e propria guerra è in atto tra la Lega Calcio e Sky: non solo l’ingiunzione di pagamento presentata in tribunale, quello che sarebbe in serbo per l’emittente sportiva sarebbe qualcosa di molto più dannoso.

Se dovessero esserci ulteriori ritardi nel saldo della rata, equivalente a circa 130 milioni di euro, non è pronta solo a chiedere un risarcimento danni ma a prendere provvedimenti ancor più drastici come riporta il Corriere dello Sport.

L’idea sarebbe quella di un vero e proprio segnale oscurato: di non fornire a Sky il segnale per le ultime giornate di campionato. Il  ragionamento è questo: con le 5 rate già pagate, Sky è arrivata a coprire l’83% delle partite. Finora, invece, ne sono state disputate solo il 68%. Ebbene, nel momento in cui si raggiungesse l’83% del campionato e mancassero ancora i soldi di Santa Giulia, la Lega sarebbe pronta a spegnere il segnale.

Una vera e propria minaccia da parte della Lega? Agli occhi di molti risulta esser così, anche perché il danno non sarebbe a solo danno di Sky, ma anche dei molti sponsor che dall’emittente dipendono.

Senza contare che moltissimi telespettatori non potendo più occupare gli spalti, non potrebbero più visionare le partite e lo spettacolo non sarebbe garantito. Le partite almeno in diretta non sarebbero forse più garantite.

Una tensione che si potrà risanare?

Leggi ancheSky-Lega, un rapporto verso la rottura: futuro incerto per il calcio in TV. I dettagli

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui