Arriva il via libera della giunta comunale: a Palermo bar e ristoranti possono raddoppiare il suolo pubblico allegando alla domanda (che deve essere in regola sotto tutti i punti di vista) un’autocertificazione. Senza dover aspettare dunque i lunghi tempi della burocrazia. Le attività produttive che escono danneggiate da questa emergenza ricevono così un aiuto concreto.

La stessa delibera che permetterà a bar e ristoranti di mettere tavolini, sedie e qualche ombrellone in più all’aperto prevede anche la creazione di numerose isole pedonali nel centro storico: da via Zara in piazza Borsa a piazzetta dei Bianchi, da piazzetta Brunaccini a via del Fondaco. E ancora sempre in centro via Sant’Oliva, via Villareale, via Guccia, via Sperlinga, via Narciso Cozzo, via Garzilli.

Alla domanda da compilare online, sarà necessario allegare una planimetria, indicare la tipologia di arredi che si vorranno utilizzare e una perizia che attesti la regolarità della richiesta che ovviamente risponda alle disposizioni previste dai regolamenti comunali e al codice della strada. L’estensione potrà essere richiesta da chi è in regola col pagamento delle tasse comunali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui