Ilicic Palermo

Lo confesso, non mi faceva impazzire; non per il talento o la classe che si vedevano chiare e lampanti ma per quel suo modo di fare quasi distratto, disattento e menefreghista. Ai tempi in cui giocava in rosanero, non era uno di quei giocatori per cui stravedevo. Certo alcune giocate o gol hanno affascinato anche me però sul piano dell’atteggiamento e dell’attaccamento non mi convinceva.
Oggi, e ne sono felice, devo assolutamente ricredermi. Se c’è un giocatore che, in silenzio, (come fanno quelli genuini, in silenzio) sta mostrando grande attaccamento al rosanero e grande amore per il Palermo, è proprio Ilicic. Forse più di tanti che sbandieravamo amore e legame alla maglia per poi dimenticare troppo in fretta.
Ilicic invece dimostra ogni giorno il suo legame forte con la città: la sua foto col Papu Gomez indossando la maglia rosanero, la sua testarda partecipazione alla festa della rinascita rosanero (anche a costo di qualche piccola frizione con la sua società), i suoi continui messaggi sui social e adesso la sua partecipazione al’iniziativa benefica con tanto di post di ieri.
.

.
Insomma mi sono innamorato di Ilicic molto più di quando vestiva la casacca del Palermo. Gli fa onore: un giocatore del suo livello, proiettato forse verso altri importanti lidi calcistici, il suo voler ricordare spesso i nostri colori. Segno di genuino affetto per il Palermo e Palermo.
Ed è per questo che ogni tanto sogno.. e lo penso nuovamente in maglia rosanero. Non ho dubbi, sarebbe il beniamino già dall’arrivo in aeroporto. Perché la gente, come me, ha capito e apprezza. Insomma mi auguro che un giorno possa riprendere a mangiare pane e panelle…

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui