Un ventilatore polmonare è stato donato all’ Ospedale Cervello di Palermo dai volontari di diverse Associazioni che hanno aderito all’iniziativa “Dammi respiro” promossa dall’imprenditrice palermitana Lavinia Sposito.

Il dispositivo medico è stato consegnato al direttore dei presidi ospedalieri Vito La Fata ed al direttore dell’U.O. di educazione alla salute Salvo Siciliano.

L’iniziativa “Dammi respiro” ha coinvolto diversi donatori. Attraverso le dirette facebook di Giovanni Giallombardo su “ Ficarazzi Oggi”,  del blogger Mimmo Bessone,  titolare della pagina Facebook “Ficarazzi Oggi” ed il passa parola, sono arrivate donazioni dal Canada, da Milano, Trieste, Dublino, Parigi, ma soprattutto da Ficarazzi, Palermo e provincia.

Una donazione è arrivata anche dall’ex vice presidente della SSD Palermo, Tony Di Piazza. Tantissime le adesioni di imprenditori locali, guidati da Giuseppe Nangano. Ulteriori contributi sono arrivati dall’associazione culturale della Polizia Municipale di Palermo presieduta dal Commissario Sergio Quartana, da Ida Cantafia presidente della Onlus Punto e componente dei CCA aziendali di Arnas Civico, ASP 6, Policlinico e Villa Sofia Cervello. Hanno partecipato come team Fabrizio Artale presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Movimento per la salute dei Giovani”Vincenzo Perricone presidente dell’associazione culturale “Siciliando”. A coordinare il tutto la palermitana Mara Saviano, che da anni vive a Firenze.

La raccolta fondi continuerà per donare un secondo respiratore polmonare alla Pediatria dell’Ospedale Civico.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui