Ieri sera maxi-rissa nel quartiere Ballarò di Palermo. Risultano 3 feriti, 6 carabinieri contusi e due arresti, per un totale di circa 40 persone coinvolte nel “fattaccio”. Per ciò che è accaduto ieri in tarda serata, il quartiere sarà quest’oggi oggetto di discussione di un comitato per l’ordine e la sicurezza che si terrà in Prefettura. Nel posto, un presidio di forze dell’ordine e Carabinieri che hanno sostato tutta la notte per operazione di controllo.

Per la precisione, tutto è avvenuto in piazza del Carmine, dove sono intervenuti i carabienieri del Nucleo Radiomobile che hanno proceduto a due arresti. Si tratta di Marong Yancuba 43 anni e Balandin Jambet 22 anni, entrambi di nazionalità gambiana. I militari sono intervenuti dopo le 20, quando la rissa era già ampiamente diffusa tra due gruppi di delinquenti per un totale di 40 persone tra italiani e africani (gambiani sopratutto). I ragazzi si stavano pestando armati di coltelli e armi da taglio.

Contro i carabinieri arrivati sul posto sono stati lanciati pietre e bottiglie di vetro, ma fortunatamente l’arrivo successivo di Polizia di Stato e Forze dell’Ordine ha riportato la calma. In questo momento i due gambiani so trovano al carcere Paglierelli di Palermo in attesa di udienza di convalida. Nel frattempo si sta lavorando anche all’identificazione degli altri artefici della rissa, grazie ad alcune video-riprese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui