Un’iniziativa voluta dall’Aeronautica Militare in occasione dell’ormai vicino 74° anniversario della Repubblica Italiana (2 giugno). Mai come quest’anno questa ricorrenza è stata segnata dal concetto di unità e vicinanza nella lotta al coronavirus, che ha unito ancora di più tanti italiani.

Da Firenze a Genova, da Perugia a L’Aquila, passando per Napoli, Cagliari e Palermo, questo programma di esibizioni si concluderà il 29 maggio e prevederà il passaggio in 21 città in date e orari diversi.

Ad essere quindi ricordata non è solo la ricorrenza storica, ma è un segnale di unità e ripresa, in settimane difficili che hanno segnato tante famiglie italiane, molto spesso divise o che hanno fatto i conti con questa pandemia.

Non è un caso che le Frecce Tricolori siano passate simbolicamente proprio da lì, Codogno, dove tutto è cominciato, una delle realtà più duramente colpite, e dove adesso tutto sta tornando gradualmente alla “normalità”.

Oggi, mercoledì 27 maggio, il decollo sarà alle ore 10.00 a Pratica di Mare (Roma) e le destinazioni saranno Cagliari (orario indicativo 10.30-12.40) e Palermo (orario indicativo 14.30-15.30 circa). Di seguito il programma:

decollo da Pratica di Mare (Roma) alle ore 10.

mattinaCagliari sorvolo piazza Yenne con provenienza sud-ovest (orario indicativo 10.30 – 12.40)

pomeriggioPalermo sorvolo piazza Villena (Quattro Canti) con provenienza nord nord-ovest (ore 14.30 – 15.30 circa)

LEGGI ANCHE: Clamoroso a Palermo: Di Piazza si è dimesso

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui