Palermo, lo strano destino di Ricciardo un super vincente confinato in serie D.
La società ha già fatto sapere che per la prossima stagione in serie C punterà su un altro centravanti
L’attaccante rosanero è alla sua quarta promozione.

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

Dopo l’allenatore, il capocannoniere. Il Palermo di C pare intenzionato a cambiare pelle, almeno in un paio di pedine determinanti. Gianni Ricciardo quasi certamente non sarà al centro del progetto del nuovo gruppo rosanero.
Inizia così l’articolo di Paolo Vannini che sottolineacome lo stesso Ad rosanero Sagramola ha già dichiarato che il club vuole puntare su un attaccante forte, dal gol decisivo. Come per il tecnico Pergolizzi, anche per Ricciardo non è una bocciatura legata al rendimento ma una valutazione sulla base del nuovo campionato che si andrà ad affrontare. E per l’attaccante di Messina sembra prorpio che ci sia l’etichetta di attaccante di categoria, puntualmente scaricato o non confermato nell’annata successiva, scrive Vannini.

4 promozioni e 4 mancate riconferme nei campionati superiori: Ricciardo ha vissuto la stessa esperienza a Siracusa, Sicula Leonzio, Cesena e adesso al Palermo. Certo l’età non è dalla sua parte e forse anche per questo la società sembra intenzionata puntare su elementi di maggiore prospettiva e comunque di caratteristiche diverse, si legge sul giornale.
Sembra abbastanza scontato che arriverà un attaccante centrale; resta da capire se Ricciardo accetterebbe un ruolo subalterno, soprattutto godendo di numerosi estimatori in D ma anche in C, scrive Vannini in conclusione di articolo.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui