Spadafora

Il ministro dello sport pochi minuti fa al Tg3: ”Giovedì stabiliremo la data del nuovo inizio. E potremmo mettere nel decreto campionato diretta gol in chiaro”

Vincenzo Spadafora è intervenuto al Tg3 e ha dichiarato due possibili date per la ripresa del campionato: 13 o 20 giugno, giovedì, dopo il vertice con la Figc e la Lega si saprà di più.

Il ministro poi è tornato alla carica sul tema della possibilità di una trasmissione delle partite che possa almeno in parte arrivare a tutti. “Facciamo riferimento al momento tedesco, dove con Sky è stata prevista la diretta gol per tutti con il diritto dell’abbonamento a vedere naturalmente tutta la partita. Potremmo pensarci anche in Italia e nello stesso provvedimento della riapertura del campionato si potrebbe fare riferimento a questa possibilità”.

Spadafora ha poi detto di aver ricevuto, in anticipo di 24 ore rispetto ai tempi previsti, il protocollo per la ripresa delle partite preparato da Federcalcio e Lega di serie A. “Molto simile a quello per la ripresa degli allenamenti”.

Ci si augura chenei prossimi giorni, anche valutando la curva dei contagi, si possa mettere in discussione le due settimane di isolamento minimo attualmente previste. Per il resto, vengono confermati test sierologici e tamponi come da protocollo della Federazione Medico-Sportiva.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui