Monpoli Giuseppe Scienza

La panchina: fioccano i nomi per il dopo Pergolizzi.
Nella rosa dei papabili entra anche l’ex Giovanni Tedesco.

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

La ricerca del nuovo allenatore del Palermo è già scattata da qualche giorno, da quando cioè è maturata la decisione di interrompere il rapporto con Pergolizzi.
Inizia così l’articolo di Paolo Vannini che sottolinea come la società rosanero, dopo l’addio consensuale con Pergolizzi, è alla ricerca di un tecnico con delle caratteristiche ben precise.
L’allenatore scelto dovrà continuare nel percorso di crescita della squadra verso la categoria superiore tuttavia il momento è particolare ed è difficile a volte poter lavorare su un nome soprattutto se già legato ad altra società.

I primi tecnici su cui si sono accentrate le attenzioni sono Beppe Scienza e Fabio Caserta, il primo un emergente che viene da tre stagioni brillanti alla guida del “piccolo” Monopoli,scrive Vannini. Caserta invece ha guidato la Juve Stabia fino alla serie B dove sta disputando un ottimo torneo.

Distanza economica con Boscaglia, tecnico che ha già lavorato con Sagramola e Castagnini al Brescia e che oggi guida in B l’Entella.
Suggestiva ma finora priva di concretezza la pista Giovanni Tedesco, beniamino dei tifosi, da tre anni protagonista del campionato maltese, scrive Vannini, sottolineando come per Tedesco ci siano richiesta dall’estero in Olanda e negli Stati Uniti.

Martedì consiglio di amministrazione che deve ufficializzare l’addio a Pergolizzi, la conferma di Castagnini come DS, discutere del bilancio e stabilire un budget per il prossimo torneo, cercando di capire fino a dove in questo momento può arrivare il Palermo che è impegnato anche sul fronte della costruzione del centro sportivo

la riunione, ovviamente in video conferenza con New York dove vive il vice presidente, dovrà definire in maniera più precisa l’attribuzione di ruoli e competenze interne , scrive Vannini in conclusione di articolo, svelando quello che doveva essere una sorpresa che tuttavia è trapelato lo stesso: il presidente Mirri ha fatto preparare una targa per ogni giocatore con la scritta “Protagonisti della rinascita: la città di Palermo e i tifosi rosanero vi saranno per sempre grati”.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui