cefalù

Sono stati definiti eroi e meritano una lauta ricompensa: così ha pensato di omaggiare la sanità lombarda con una settimana di soggiorno gratuita, l’Hotel Costa Verde di Cefalù. Proprio quei medici duramente colpiti dalla pandemia di Covid-19.

Anche il Parco delle Madonie guidato dal commissario straordinario Salvatore Caltagirone, ha deciso, grazie alla disponibilità della direzione dell’albergo cefaludese,
di omaggiare in segno di gratitudine ad una rappresentanza di medici ed infermieri, con le rispettive famiglie, degli Spedali Civili di Brescia e del Fatebenefratelli Sacco di Milano, una vacanza siciliana nella rinomata località turistica che comprende anche alcune escursioni alla scoperta del territorio del Parco.

Un modo sentito per dire grazie, riporta il Giornale di Sicilia, a chi ha lottato quotidianamente con il virus.

Porgo un sentito e doveroso ringraziamento – ha detto il commissario Caltagironea tutti coloro che con spirito di abnegazione sono stati impegnati per così lungo tempo, nei diversi reparti di terapia intensiva, per curare e salvare le persone affette da Covid-19 e formulo in questa occasione l’invito a trascorrere una vacanza nel nostro territorio all’insegna della serenità e del benessere psicofisico.

Da parte nostra, vorremmo ringraziarli, regalando un periodo di relax all’insegna di una buona vacanza nella natura, con escursioni, trekking, visite ai musei e siti geologici di cui il nostro Parco delle Madonie è ricco. Il mio ringraziamento personale va particolarmente
esteso alla famiglia Farinella titolare della magnifica struttura del Costa Verde di Cefalù. Grazie, infatti alla loro generosità e disponibilità, siamo in contatto con le direzioni sanitarie dell’ospedale Luigi Sacco di Milano e degli Spedali Civili di Brescia, per rivolgere un invito a cinque medici e cinque infermieri di ciascuna struttura ospedaliera a trascorrere, durante i mesi estivi, un soggiorno nel Parco delle Madonie. Potranno trascorrere gratuitamente
la loro vacanza con oneri di vitto e di alloggio per tutto il periodo del soggiorno a carico della struttura Costa Verde, previa conferma del periodo scelto“.

Anche la struttura alberghiera ringrazia: “Abbiamo avuto modo di conoscere il commissario Caltagirone – è stato detto in una nota dalla direzione del Costa Verde – e di apprezzarne le sue qualità umane. L’abbiamo invitato ad occuparsi di tutta l’organizzazione, mettendo a disposizione la nostra struttura per il soggiorno di due famiglie di medici e infermieri a settimana”.

Continua la solidarietà, al di là delle barriere che ancora qualcuno vuole erigere, forse per scudo, forse per scopi sconosciuti.

LEGGI ANCHEhttps://www.tifosipalermo.it/2020/04/30/video-un-grande-atto-di-amore-di-bergamo-e-dellitalia-intera-per-i-bambini-dello-zen/

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui