Sta per cominciare la stagione estiva e il goverantore della Sicilia Nello Musumeci, prova a salvare il turismo. L’idea è che si possa aprire l’isola ai turisti provenienti da altre regioni d’Italia a partire dal 3 Giugno, ma questo, ha spiegato il massimo esponente politico regionale, dipenderà dalla curva del contagio.

“Se anche per il prossimo mese i dati sarnno positivi, allora potremo aprire anche ai turisti stranieri, che dovranno però essere muniti di patente d’immunità. Si tratta, di definire con le autorità sanitarie quale può essere il criterio. Ma sono soluzioni assolutamente parziali: il virus continua ad essere presente anche in modo asintomatico, quindi controllare la temperatura corporea a un turista che arriva in Sicilia non dimostra che non sia contagiata”, ha spiegato il presidente di regione.

Intanto Musumeci ha annunciato un piano da 70 milioni di euro per salvaguardare il turismo del territorio siciliano. E su Gds.it si legge che lo stesso “starebbe pensando ad uno autoctono, fatto da siciliani che si muovono da una parte all’altra dell’isola, e parliamo di 2 milioni di persone che ogni anno si muovono per fare le vacanze”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui