Spadafora

Le parole del ministro dello Sport Spadafora, intervistato dal Tg Sport di Rai2 sono musica dolce per il mondo del pallone.
Il ministro, a volte dipinto come l’anti calcio, ha convocato una riunione per giorno 28 maggio, con Gravina(Figc) e Del Pino(Lega A).
Ecco le sue dichiarazioni:
“Ho appena convocato una riunione per il 28 maggio con il presidente della Figc, Gravina, e con quello della Lega, Dal Pino: per quel giorno saremo in grado di decidere se e quando far ripartire il campionato di calcio. Vogliamo ripartire per terminare.
finalmente gli allenamenti potranno riprendere, sono state fatte valutazioni molto puntuali e la Figc si è mostrata disponibile a rivedere la prima proposta. L’Italia riparte, è giusto che riparta anche il calcio. Sarebbe stato più facile fare come la Francia, e dire che il campionato era finito. Sono stato dipinto come il nemico del calcio, all’inizio mi ha dato fastidio, ora mi fa sorridere.. si evita l’isolamento completo della squadra, in modo da consentire davvero ai club di poter avviare gli allenamenti pur non avendo una struttura dove poter raccogliere i giocatori.. Oggi siamo potuti arrivare a questo punto perché la situazione ci consente di poter rivedere le regole in senso migliorativo, come per tutti gli italiani. È giusto che anche il mondo del calcio abbia la possibilità di riprendere in sicurezza, come tante altre attività.. Idea playoff? Il format del torneo viene deciso dalla federazione . La cosa importante è poter iniziare il campionato per portarlo a termine: ci devono essere le soluzioni giuste per consentire realisticamente la conclusione dei tornei. Quando tre-quattro settimane fa mi è stato chiesto di decidere ora e subito la data di ripartenza del campionato ho reagito con durezza, perché l’ho trovato vergognoso rispetto alla situazione che stavamo vivendo, con la necessità di trovare ancora posti in terapia intensiva. In quel momento chiudere il campionato sarebbe stata la scelta da fare d’impulso

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui