Palermo Morganella Poltrone

Il Palermo sottotraccia comincia a delineare la squadra del futuro. I rosanero con ogni probabilità giocherà in Serie C e necessita di una mini rivoluzione. I tantissimi under che non hanno nemmeno visto il campo non verranno ricontattati, così come diversi giocatori che al pari dei più giovani non hanno mai calcato il campo del Barbera.

Se a questi si aggiungono anche i calciatori che nonostante un buon campionato di D, non sono affidabili per il salto di categoria, ecco che si preannuncia un mercato ricco di colpi in entrata. Tra questi potrebbe esserci proprio Morganella.

L’esterno svizzero quest’anno ha giocato nel Livorno: una stagione deludente sia individualmente che collettivamente. I toscani non rinnoveranno il contratto. I problemi con la piazza, che lo ha accusato di fascismo, sono stati insormontabili.

Morganella tuttavia potrebbe cogliere la palla al balzo per un ritorno in rosanero. L’esterno non ha mai nascosto il suo amore per la città e tifosi. Un ritorno lo accoglierebbe di buon grado, resta da valutare approfonditamente la volontà della società e le richieste economiche.

L’ex rosanero ha un ingaggio pesante per la B, figuriamoci per la C, bisognerebbe stringere e di parecchio. Se integro, potrebbe essere una buona soluzione da affiancare al più giovane Doda.

Chi non muore si rivede: è il caso di Kyle Lafferty. Non è un mistero che il nordirlandese è almeno un paio di stagioni che fa’ di tutto per rientrare in Sicilia. Messaggi ai suoi amici, contatti con la società. Se quest’anno non è rientrato è solo per ragioni economiche.

Ma se in Serie D, si poteva anche far a meno di lui, in C sarebbe un lusso al quale è difficile rinunciare. Non stiamo parlando di Ibrahimovic, ma se un calciatore del suo livello freme per tornare anche in terza serie, lo si dovrebbe prendere in considerazione.

3 Commenti

  1. Io capisco La popolarità di questo giocatore in città.
    Adesso però basta è un giocatore assolutamente inutile scarso, nei momenti importante nervoso si infortuna sempre, ma ancora si può puntare su uno così?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui