Palermo

Non ci sono più dubbi, a mare si potrà andare e per di più senza troppe preoccupazioni. Andare in spiaggia rientra infatti tra quelle attività che hanno un rischio contagio davvero basso. Questo non vuol dire che bisogna dimenticarsi delle buone regole che ci hanno accompagnato in questi mesi, ma certamente la stagione balneare e i suoi amanti, possono tirare un sospiro di sollievo.

Parola dell’infettivologo Antonio Cascio del Policlinico di Palermo, intervistato direttamente dalla spiaggia di Mondello da Marco Gullà (Gds.it). Ecco le sue parole:

“Il caldo non fa bene al virus, più calore c’è e meno vive il covid19. Questo però importa molto poco perché bisognerà mantenere le distanze anche in spiaggia. Indossare però sempre la mascherina è un imperativo e anzi preciso che bisogna indossare le mascherine prive di valvola, perché da questo genere di protezioni con la valvola che molta gente chiama filtro, esce aria non filtrata e l’aria non filtrata contiene il virus, quindi se una persona è positiva e indossa questa mascherina con valvola all’interno di un supermercato, rischierebbe di infettare altra gente. Questa mascherina con valvola, dovrebbe essere bandita dalla vendita”. 

Infine un chiarimento sulle mascherine e sulle distanze: “Se si mantengono le distanze e si è in famiglia inutile indossarle in spiaggia. Anche in acqua, se si è con gente estranea alla famiglia con cui si vive, bisogna mantenere le distanze”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui