Secondo quanto riporta As, la Liga ripartirà con numerose novità per terminare la stagione. A quanto pare, l’accordo tra la Federcalcio spagnola (RFEF) e la Lega (LFP) è stato raggiunto faticosamente.

Le squadra saranno in campo ogni giorno da fine giugno, con un intervallo di 72 ore tra una partita e l’altra per ciascun club. Il calcio d’inizio sarà alle ore 20 in alcune zone del territorio, mentre alle 23 nelle regioni più calde.

I presidenti Luis Rubiales e Javier Tebas, hanno applicato l’articolo 5 del Codice di comportamento firmato lo scorso aprile grazie alla mediazione di Irene Lozano, presidente del Consejo Superior de Deportes, il braccio sportivo del governo spagnolo. L’accordo sarà reso pubblico dopo la ratifica del magistrato Andrés Sánchez Magro, presidente della Corte commerciale di Madrid, che in passato ha avuto a che fare con delle divergenze tra Federcalcio e Lega. Questa pianificazione permetterebbe di chiudere il campionato prima del 29 luglio, scadenza fissata dalla UEFA per la fine dei tornei nazionali.

SEGUICI SU: FACEBOOK |  INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui