Nubifragio su Milano, esonda il fiume Seveso: chiuse le strade a Niguarda. Rischio Lambro, evacuata comunità di don Mazzi.
Nella notte violente piogge hanno causato molti disagi nella zona del quartiere Niguarda, esondazione durata cinque ore, ma si prevedono nuove piogge. Cresce il livello anche del Lambro. Disagi sulle metropolitane. Sala: “Servono le vasche di laminazione”

Questo il titolo di un articolo sull’edizione online di Repubblica.

Violento nubifragio su Milano nella notte. Intorno alle 3 le abbondanti piogge hanno causato l’esondazione del Seveso nella parte Nord della città. Le strade del quartiere Niguarda si sono allagate e c’è stata una lunga l’interruzione di corrente elettrica…. Secondo il sindaco Beppe Sala, nella notte la pioggia scesa è un terzo della quantità totale di pioggia su Milano da inizio anno….Adesso le squadre del Comune iniziano le operazioni di pulizia per riaprire le strade, anche se sono previste ancora piogge in giornata.

E nelle prime ore dell’alba, anche il fiume Lambro ha rotto gli argini provocando danni nei campi circostanti e nelle campagne.
La comunità di Don Mazzi, Exodus ,che si trova proprio all’interno del Parco Lambro, è stata evacuata.
Molto forti anche le raffiche di vento.
.
Ecco il video pubblicato da Repubblica

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui