Coronavirus bollettino Sicilia

La Slovenia è il primo paese europeo a dichiare “terminata” l’epidemia da Covid-19. Ad annunciarlo è stato il Governo guidato da Janez Jansa di comune accordo con le autorità sanitarie della nazione dopo che queste hanno contato meno di 7 contagi nelle ultime due settimane. Questo è ciò che riferisce “Delo”.

Il ministero della Sanità riferisce che “la situazione epidemiologica attuale permette di allentare le misure necessarie fino a questo momento per controllare il coronavirus”. La stampa locale scrive che addirittura le poche regole di restrizione ancora in vigore, potrebbero essere del tutto eliminate a partire dal 18 Maggio, per favorire la ripartenza totale del Paese.

La nazione slovena favorisce anche il turismo. Dal 15 Maggio ci sarà una nuova politica ai confini sloveni: Tutti i cittadini dell’UE saranno autorizzati ad attraversare le frontiere per raggiungere il la nazione senza dover affrontare la quarantena obbligatoria (diverasamente sarà vietato per i cittadini non rientranti nell’UE).

LEGGI ANCHE

Campofranco, barbiere abusivo positivo al Coronavirus: il paese adesso trema

Serie D: promosse le prime e nessuna retrocessione in Eccellenza

Incendi a Palermo, accertata l’origine dolosa

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui