Il nuovo decreto Rilancio, approvato al Consiglio dei Ministri, potrebbe inserire diverse novità sul piano sociale oltre che economico.
Novità in arrivo da lunedì prossimo e sono novità importanti per le libertà degli italiani. Non occorrerà più giustificare perché si è per strada, e questo potrebbe essere un forte segnale di ritorno alla normalizzazione.
Addio alle autocertificazioni che si dovranno utilizzare solo per recarsi fuori la propria Regione.
Saranno consentiti spostamenti liberi all’interno della stessa regione, anche se su questo punto le Regioni chiedono prudenza ancora per qualche giorno. Tutto dipende dai dati sul contagio che si registreranno in questi ultimi giorni della settimana.
L’autocertificazione quindi, potrebbe servire da lunedì prossimo solo per spostamenti da una regione all’altra solo per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute, assoluta urgenza. Non è da escludere una deroga per incontrare i congiunti anche se in una regione confinante con indice di contagio simile a quella di partenza.

Sarà inoltre consentito incontrare gli amici ma niente riunioni in casa o feste in comune. Il tutto sempre con obbligo di mascherina e distanziamento. Restano ovviamente vietati gli assembramenti e le riunioni, nei locali pubblici ma anche nelle case private.
Non viene stabilito il numero di amici di amici che si possono incontrare e su questo il Governo si appella al senso di responsabilità dei ragazzi e dei cittadini.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui