nuovo Dpcm

Continua la conferenza stampa del presidente Conte che ha illustrato i passaggi contenuti nel nuovo decreto discusso questa sera in Consiglio dei Ministri:

“Via la prima rata dell’IMU per alberghi, pensione e per quegli esercizi aperti al pubblico. Aiutiamo a pagare gli affitti dei locali, le imprese e tutti fornitori alle pubbliche amministrazione. Abbiamo ancora interventi per le famiglie da 400 a 800€.

Rinnoviamo il bonus per i babysitter che arriva fino a 1200 euro. Rinnoviamo i congedi parentali fino a 30 giorni dal settore privato. Incrementiamo il fondo per la realizzazione di vita indipendente. Nel settore edilizio incrementiamo un bonus per la casa, per la ristrutturazione e rafforzare così l’edilizia. Per la sanità 250 milioni, ma su questo sarà più preciso Speranza. Scuola? Rientro a settembre in piena sicurezza.

Abbiamo un fondo strategico per il turismo e un fondo per il turismo in Italia da 20 milioni. La cultura? Abbiamo un occhio di attenzione per i nostri artisti. Arriverà l’indennità di 600 euro per i mesi di aprile e maggio”.

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui