Pergolizzi

Panchina: bocce cucite ma i segnali sono chiari.
Il tecnico: «Giudicatemi per ciò che faccio». Ma sarà divorzio.
Il dibattito infiamma i social tra chi vuole una conferma e chi sogna Delio Rossi.

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

Pergolizzi, sì; Pergolizzi, no. Il Palermo s’interroga e anche i tifosi si dividono. Il tema incendia i social. Intorno al nome dell’allenatore per la prossima stagione c’è un gran parlare.
Inizia così l’articolo di Salvatore Geraci che riporta i rumors, le suggestioni e le fantasie del popolo palermitano sul nome del nuovo allenatore: Delio Rossi su tutti, forse anche per la conoscenza con Castagnini ai tempi della Salernitana che conquisto la B.
E poi Boscaglia (a Brescia con Sagramola e Castagnini), Braglia, Auteri, Giovanni Tedesco…>Con Pergolizzi più che in forte dubbio malgrado incarni l’essenza stessa del nuovo corso e abbia stravinto il campionato facendo registrare dati impressionanti… Insomma, la sensazione sembra quella che Pergolizzi abbia chiuso il suo ciclo, con la promozione, ma non per demeriti, avendo centrato la missione, scrive Geraci. Ma c’è anche chi ne vorrebbe la conferma.
Fra le ragioni di chi vorrebbe il cambio c’è soprattutto la qualità del gioco espresso dalla squadra e gli esempi di Parma e Barri con Apollloni e Cornacchini, confermati e poi esonertai dopo poche gare, non aiuta.
E c’è anche un dato che fa riflettere, scrive Geraci: se l’assenza di Pergolizzi era normale nei primi giorni di allenamenti individuali, ora appare quanto mai strano che, contrariamente ad altre squadre, il tecnico non sia stato convocato neppure una volta per le sedute
Dalla sua parte il tecnico ha i numeri ed una rettitudine morale ed una grande serietà: durante la stagione ha sempre subito tutto senza replicare, guardando solo al bene della squadra e della società.

La squadra giornalmente lo chiama per avere notizie sul futuro mentre Sagramola no. Perché? Si cambierà strategia una volta in C? O il dubbio è autentico? scrive Geraci in conclusione di articolo.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

1 commento

  1. Buonasera,
    ho sempre criticato Pergolizzi per l assenza di schemi di gioco, per il suo carattere a mio parere, presuntuoso e supponente. Comunque grazie per quello che ha fatto. Io sono per Delio Rossi tutta la vita. Persona seria che ha amato i nostri colori, competente, pacato…UOMO!
    Non credo farebbe problemi per tornare da noi e scatenerebbe la fantasia dei tifosi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui