Juventus Pogba

Anche la Premier League potrebbe ripartire. A dare il via libera è stato il Premier britannico Boris Johnson nel discorso in Parlamento sulla Fase 2.

A partire dal 1 giugno in Inghilterra “consentiti eventi culturali e sportivi nella modalità delle porte chiuse, evitando il rischio di contatti sociali su larga scala”, secondo le parole di Johnson. Superate le difficoltà col Governo centrale, adesso i club dovranno trovare un accordo tra loro ed i calciatori stessi.

Infatti tra le favorevoli alla ripartenza ci sono le big del Paese, che però trovare una strenua opposizione nelle squadre meno blasonate. Ciononostante, sarebbe necessaria una maggioranza di 14/20 dei voti in Premier per approvare lo stop del calcio, e al momento sembra che le dissidenti per la ripartenza non riescano a raggiungere questi numeri.

Una volta risolta la questione tra club, resta in sospeso l’accordo con i calciatori, che in Inghilterra sono abbastanza restii alla ripartenza: tra questi anche il centravanti del Manchester City, Aguero, che in questi giorni ha espresso le sue perplessità su un’eventuale ripartenza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui