Pergolizzi

Fa bene il Palermo a pensare al futuro e fa benissimo anche a programmarlo in Serie C. Checché ne dicano quelli della Lega Pro…

Inizia così l’editoriale di Luigi Butera sul Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

Nonostante le decisioni egoistiche prese dalla Lega Pro, nessuno potrà negare la promozione alle 9 squadre vincenti dei rispettivi gironi di serie C. La serie C si rassegni, ogni decisione spetterà solo alla Figc che dovrà stabilire regole uguali per tutti dalla A alla D.
Sebbene la decisione di sospendere il campionato dei rosa è abbastanza scontata anche perchè, pur semplificandoli, i protocolli sanitari non sarebbero fattibili dalla maggioranza dei club dilettantistici. Meglio finire qui e pensare alla prossima stagione.
Ed il club rosanero è già in grado di pianificare perchè ha una struttura societaria forte, stabile, consolidata e i suoi dirigenti sono già all’opera. E il primo inevitabile passaggio sarà definire la posizione dell’allenatore, fare chiarezza.
Pergolizzi ha vinto il campionato e dunque raggiunto l’obiettivo per cui era stato chiamato alla guida della squadra: ma se la società non è convinta che sia l’uomo giusto per la C che ci sia chiarezza. Una stretta di mano è il modo migliore per lasciarsi e per non fare riaffiorare vecchi e tristi ricordi di un Palermo che non c’è più, scrive Butera in conclusione di articolo.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui