Mai banale Feltri quando apre la bocca. Mai banale neanche oggi, nel giorno in cui è ritornata in Italia Silvia Romana, la nostra connazionale rapita nel Novermbre del 2018 in Kenya. Oggi, nel giorno in cui si festeggia la sua salvezza, il direttore di “Libero” mette ancora una volta in mostra quelle tecniche che consentono di classificarlo come un “personaggio”.

Da cosa nasce l’espressione pungente di Feltri? Il 20 Novembre del 2018, quando la ragazza fu rapita, qualcuno sui social si domandò leggitimamente: Ma è giusto che la nazione paghi il riscatto di una ragazza che ha scelto autonomamente di andare in Africa? Fù proprio da quella considerazione sensata che nacquero le prime critiche nei confronti della giovane cooperante, accusata di essere partita senza aver considerato i rischi insiti nella missione.

In un post Twiteer di qualche minuto fa proprio il noto direttore scrive qualcosa che ha lasciato spazio a molte polemiche: “Siamo tutti contenti della liberazione di Silvia Romano. Lo saremmo di più se ci dicessero quanto s’è dovuto pagare di riscatto”

Ecco il post originale:

Dopo questo annuncio improvviso, qualcuno commenta chiedendosi se il denaro è stato mandato ai terroristi di Al Shabaab per permettere la liberazione della giovane ragazza italiana. Molti si interrogano addirittura sull’identità della cifra versata. Una cosa è certa: oggi come allora, è polemica sui social. Questa volta ci ha pensato però un direttore che i siciliani conoscono molto bene.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui