La gara della svolta nella corsa a quella salvezza insperata nella stagione 2015-2016 avvenne proprio al Franchi contro la Fiorentina: solo le parate di Sorrentino e la dea Fortuna salvarono i rosa-nero in quella giornata, con i piedi in campo e la testa anche a Modena dove il Carpi sprecava il vantaggio della differenza reti con il Palermo, sbagliando anche due rigori contro la Lazio.

Colpevole per gli emiliani Mbakogu, ipnotizzato da Marchetti per ben 2 volte: prima sull’0-0 e poi quando ormai la Lazio già conduceva la gara sul 2-0.

La partita che invece si disputava a Firenze non andava certo meglio per il Palermo: neanche un tiro in porta da parte dei rosa-nero, scrive e ricorda il Giornale di Sicilia, capaci di farsi vivi solo con una timida girata di Gilardino a fine primo tempo.

Il palo salvò i rosa da una sconfitta: Zarate serve in area Kalinic per un diagonale che sarebbe stato imprendibile per gli uomini allenati da Ballardini. Nonostante i molti svarioni difensivi, il Palermo riuscì a reggere fino alla fine e a superare il Carpi in classifica , una svolta arrivata più per disgrazie altrui che per meriti propri, almeno per quanto riguarda nello specifico questa giornata.

E proprio in quel sorpasso all’ultimo respiro, il Palermo pregustava di rimanere in serie A, almeno per un altro anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui