Mentre ancora si discute su quando e come far ripartire il campionato di calcio, dalla Danimarca arriva un’idea che può alleggerire la sofferenza dei tifosi nel non poter assistere di presenza ad una gara della propria squadra.
Il calcio, se ripartirà, lo farà sicuramente a porte chiuse e fin quando il virus non sarà completamente debellato, probabilmente si andrà avanti così per lungo tempo.
I più pessimisti arrivano addirittura a prevedere che anche il prossimo campionato sarà per lungo tempo giocato senza spettatori.
Un limite enorme per uno sport che fa del pubblico e della passione la sua essenza prima o almeno doveva esserlo prima dell’avvento devastante del dio denaro come motore principale di tutto il movimento.
Per sopperire, almeno in parte, a questa privazione, in Danimarca hanno pensato di coinvolgere gli spettatori attraverso uno stratagemma particolare: l’AGF, squadra che milita nel massimo campionato danese, alla prossima ripresa del campionato giocherà con il pubblico virtuale.
Ma non saranno le famose sagome già sperimentate altrove, come ad esempio in Corea.
L’idea del club danese è quella di installare dei maxi schermi all’altezza degli spalti. Grazie alla collabiorazione di zoom, i tifosi potranno collegarsi in streaming per assistere alle gare della loro squadra del cuore.
Un’idea originale ed unica o una nuova strada per questo calcio senza tifosi sugli spalti?
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui