Bollettino Coronavirus

Coronavirus, la Regione dà l’ok ai test sierologici: esami a pagamento anche per i privati
L’assessorato alla Salute ha firmato una circolare per consentire alla popolazione di sottoporsi ai test, con prezzi calmierati che si aggirano fra i 10 e i 30 euro. In caso di positività sarà comunque necessario fare il tampone

Questo il titolo dell’articolo su Palermotoday.it che riporta la circolare assessoriale con cui si da il via libera alla possibilità di effettuare il test sierologico presso i laboraori pubblici o privati dell’isola.
Con questo test che prevede un prelievo del sangue sarà possibile capire se un soggetto è stato contagiato e se quindi ha sviluppato gli anticorpi al covid-19.
Una cosa importante è che i prezzi non saranno esagerati ma contenuti: una specie di tariffa sociale resa possibile anche grazie all’intervento della Regione.
Nella circolare, che vi riportiamo in coda, vengono individuate tre categorie di test che si differenziano rispetto a chi fa la richiesta: alla nprima, a carico del sistema sanitario, potranno accedere il personale sanitario, i medici generici e tutti coloro che sono coinvlti nella filiera della lotta all’epidemia.
Le altre due categorie, a pagamento, sono aperte anche ai cittadini, con la precisazione che, se risultato positivo, sarà obbligatorio sottoporsi al tradizionale tampone faringeo.

Ecco il link per consultare la circolare dell’Assessorato alla Salute

Circolare assessorato regionale Salute test sierologici-2
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui