In vista della ripresa del calcio, la FIFA è disposta a cambiare un po’ le regole. L’indiscrezione arriva da alcuni media spagnoli che annunciano il sì per la regolamentazione dei cinque cambi, in Italia già presenti nel mondo dilettantistico, in Serie C e nel campionato Primavera.

L’obiettivo è quello di evitare di sovraccaricare i giocatori e di conseguenza le squadre costrette a tanti impegni ravvicinati per chiudere la stagione entro la data limite del 3 agosto.

Ma la precisione è d’obbligo: questi cambi dovranno essere effettuati in tre diversi momenti della gara. Non si potranno effettuare cinque sostituzioni tutte in una volta.

Bocciata invece la proposta avanzata da Gordon Taylor, direttore dell’Assocalciatori inglese, in merito al cambiamento della durata della partita.

La Pfa aveva proposto addirittura la riduzione a soli 45 minuti di gioco. Ma la tradizione non può essere cambiata radicalmente, il bello del calcio è giocare 90 minuti più recupero e questo non può ancora andar perduto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui