musumeci

Altro 4 sbarchi in Sicilia, per un totale di 150 migranti arrivati sull’isola tra ieri sera e questa mattina. Due barconi da 72 e 64 persone a bordo per la precisione, una piccola imbarcazione di 10 unità e un’altra che sta salpando proprio in questo momento a Lampedusa, come si legge nell’edizione odierma del Giornale di Sicilia online.

I migranti appena sbarcati saranno sottoposti a controlli all’interno delle capanne appositamente allestite dalla Protezione Civile sul molo Favaloro. si deve decidere però dove trasferirli, considerando che l’hotspot dell’isola è già pieno come ha ricordato anche Musumeci.

Proprio il Presidente della regione vuole fare chiarezza in merito: “Lampedusa vive una condizione di seria preoccupazione: non è possibile che i natanti con i migranti debbano potere arrivare sull’isola e sbarcare quei poveri fratelli quando l’hotspot è assolutamente stracolmo”. Poi l’attacco al Governo: “Abbiamo chiesto più volte che si utilizzasse una nave ormeggiata in modo da potere fare su questa la quarantena, e non sulla terraferma. Non ci vuole molto. La Sicilia ha già tantissimi problemi, e il governo non può assolutamente scaricare questo dramma sul sistema sanitario e sociale regionale, alimentando una forte tensione tra i cittadini alimentando la paura di una nuova diffusione del contagio del coronavirus”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui