rotoli

Il Comune di Palermo, per questa fase 2 aveva predisposto per l’ingresso al cimitero la prenotazione ordinata per garantire un numero congruo di ospiti. Il tutto però si rivela un flop.

Moltissime persone secondo quanto rivelato, da Repubblica, già dalle 7.00 di stamattina, ben un’ora prima dell’orario previsto erano davanti all’ingresso del cimitero dei Rotoli.

La gente ha forzato il portone – spiegano dal cimitero – che era aperto a metà per consentire l’ingresso de nostro personale. Sono entrati tutti in massa e nessuno è riuscito a trattenerli” .

Nessun limite dunque, almeno per oggi, l’accesso è stato consentito a tutti. Anche a chi non è riuscito a prenotarsi, attraverso il portale della Sispi e il numero whatsapp.

Il Comune non ci ha nemmeno fornito l’elenco di chi aveva prenotato – spiega Nicola Presti, responsabile Reset -. Siamo rimasti soli, senza che nessuno ci dicesse cosa fare. Non è presente nemmeno personale della Protezione civile. Dopo un’ora dall’ingresso in massa è arrivata la polizia municipale ma ormai,  erano già tutti fra le sepolture“.

LEGGI ANCHE

Giovanna Botteri e la satira di Striscia: ma non tutte siamo Diletta Leotta!

Coronavirus, il bollettino regionale: situazione stabile, meno i ricoveri

Musumeci ci ripensa: sì ai rientri per raggiungere le famiglie

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui