musumeci

La Sicilia resterà blindata per tutto maggio. E’ quanto ha affermato il presidente Musumeci durante la trasmissione Omnibus in onda su “La 7”: “La blindatura ritengo che debba restare per tutto il mese di maggio. Dopo maggio, se il dato epidemiologico lo consentirà potremo procedere a una graduale riapertura”.

“Noi come regione abbiamo solo 12 pazienti in terapia intensiva, abbiamo curato anche diversi pazienti provenienti dalla Lombardia, rompendo diversi pregiudizi secolari nei confronti della nostra regione. Chi vuole venire in Sicilia al momento, deve rimandare, deve spostare di qualche settimana”.

“Se dipendesse da me farei entrare in milioni, specialmente i turisti dato che la nostra è terra di accoglienza. Temiamo che i visitatori possano essere solo autoctoni. Si tratta comunque di tante persone. Oggi però non possiamo pensare di riaprire le nostre porte, avremmo paura di un flusso di visitatori provenienti da diverse aree geografiche e che questo flusso non sia sottoposto ad una verifica sanitaria consona, potrebbe diventare il presupposto di un ritorno del contagio”.

E’ bene ricordare che chi ha urgenza di rientrare a casa può farlo, registrndosi al sito www.siciliacoronavirus.it e compilando il modulo previsto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui