Serie D. Il campionato finisce qui. Pensiamo al futuro.
Lo aveva già detto in tempi non sospetti, quando il calcio si era fermato solo da pochi giorni. Lungimiranza o analisi lucida della situazione?
Il DG del Marina di Ragusa, Nunzio Calogero, ribadisce le sue posizioni attraverso un comunicato stampa diramato dalla società:

 Ragusa 01-05-2020

PER IL DG DELL’ASD MARINA DI RAGUSA, NUNZIO CALOGERO, IL CAMPIONATO NON PUO’ RICOMINCIARE E PER LA PROSSIMA STAGIONE OCCORRONO UN PIANO STRATEGICO IN GRADO DI GARANTIRE IL FUTURO DI MOLTE SOCIETA’ COLPITE DALLA CRISI 

 

L’inizio del mese di maggio sembra sentenziare la fine della stagione agonistica 2019/2020. Non ci sarebbero le condizioni generali per ricominciare un torneo tranciato a causa della pandemia mondiale da COVID-19. In sintesi è il pensiero di Nunzio Calogero, direttore generale del Marina di Ragusa. “Sono stato – afferma Calogero – uno dei primi a pensare che oggi non esistono le condizioni sanitarie, mentali ed economiche affinché il calcio dilettantistico riparta. Siamo consapevoli dell’enorme danno che questo virus ha causato alle casse di molte società dilettantistiche di serie D. E proprio per questo motivo che occorre fermarci tutti e pensare anche rivedere come affrontare la prossima stagione che inizierà con molti punti interrogativi”.

“In questi giorni ho avuto modo di esternare il mio pensiero sull’operato del presidente Sibilia ed i vertici della LND – continua Calogero – perché sono stati tra i primi ad annunciare lo stop dei campionati, quando abbiamo visto che, per altri sport ed in altre leghe, non si sono prese le giuste decisioni, con danni davvero enormi. Allo stesso tempo, proprio per questo, abbiamo piena fiducia nelle decisioni che verranno prese, anche se in questi giorni abbiamo sentito il presidente dire che sarà molto improbabile una ripartenza”.

Per quanto riguarda il futuro, Calogero evidenzia l’importanza di concentrarsi sulle riforme serie e sugli incentivi da poter offrire alle società dilettantistiche, perché scompariranno tante società: affinché ciò non accada, bisogna studiare delle riforme ad hoc.

Ufficio Stampa
Sergio Randazzo
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui