Ilicic

Tante le iniziative della città nell’emergenza sanitaria
In azione grandi ex e big dello spettacolo, poi un’amichevole contro l’Atalanta.

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola

Il grande cuore di Palermo. Che si evidenzia in un tris di storie votate alla solidarietà ed alla speranza di rinascita.
Inizia così l’articolo di Paolo Vannini che sottolinea le iniziative di beneficenza in atto in questo periodo: dopo la raccolta promossa da tanti illustri ex rosanero, è il mondo dello spettacolo a voler dare il suo contributo.
MareDolce, la onlus fondata da Ficarra e Picone, con Pif, Stefania Petix e che è partner del nuovo Palermo, ha messo all’asta cimeli del recente passato rosanero: dalla maglia di Hernadez nella finale di Coppa Italia a quella di Simplicio; da quelle di Giovanni Tedesco a quella del portiere Posavec.
Il ricavato servirà a distribuire buoni spesa di 50 euro l’uno che saranno poi distribuiti dalla Croce Rossa e da altre organizzazioni di volontariato impegnate in questi giorni ad aiutare le tante famiglie in difficoltà, scrive Vannini.
Ed in queste settimane, le vicende sanitarie hanno creato un legame forte fra Palermo e Bergamo, due città diverse ed anche calcisticamente rivali. Dopo le parole di fratellanza espresse dal sindaco bergamasco Gori concretizzatesi con l’invio di strumenti e tablet alle scuole dello Zen, vi abbiamo presentato la nostra intervista con Ismaele La Vardera, in cui l’inviato delle Iene lanciava la sua proposta di organizzare un’amichevole di calcio fra Atalanta e Palermo a Covid concluso. Un gesto per spazzare via rivalità e pregiudizi.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui