Palermo - Sagramola

Sagramola: “Inutile girarci intorno, bene  le difese super ma i campionati li vincono gli attaccanti.
Idee chiare – L’Ad Sagramola ha delineato le prime mosse

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

Un attaccante che segni molti gol. Il primo obiettivo del Palermo che nascerà sarà questo.
Inizia così l’articolo di Paolo Vannini che sottolinea come anche in serie C, la squadra rosanero avrà il compito di vincere il campionato. E per farlo, secondo il suo amministratore delegato, serve chi fa i gol, più che difese corazzate.

L’indicazione che filtra dalle stanze di viale del Fante è significativa perché arriva in un gruppo che già in Serie D vantava un reparto offensivo di primo livello</strong>, scrive Vannini riportando le dichiarazioni di Sagramola: “I campionati li vince chi fa gol. Puoi avere la difesa più forte del mondo, ma l’attacco è il reparto che fa la differenza”.
Un attacco che al momento vanta i gol e l’esperienza di Sforzini, Floriano, Ricciardo, Santana e Ficarrotta (più i giovani Felici, Silipo e Lucca) e senza per il momento valutare chi confermare o meno, la società pensa a correttivi importanti.
La promozione appare sempre più scontata e presto la società dovrà iniziare le sue valutazioni soprattutto perchè in rosa ci sono elementi non più giovanissimi come Santana (38), Sforzini(36) e Ricciardo(34), tutti in scadenza a giugno come da norme dilettantistiche.
Capitolo allenatore: quest’anno Pergolizzi ha lavorato senza subire particolari ingerenze ma la linea del club è chiara: la squadra la fa la società, che si confronta, ascolta ma alla fine le decisioni sul mercato toccano ai dirigenti. E sarà così anche per il prossima anno. il tecnico verrà scelto sulla base della propria capacità a gestire un certo tipo di gruppo e a confrontarsi con una piazza delicata come Palermo. Ma finché la C non sarà una realtà certificata dalla Federazione, la questione panchina (Pergolizzi resta o no?) non sarà affrontata , scrive Vannini in conclusione di articolo.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui