La Serie D resta in sospeso, ma si fa sempre più concreta l’ipotesi che il campionato sia già concluso. Sibilia: «Si deciderà l’8 maggio»
Sagramola: «Gli atleti degli sport individuali possono allenarsi, i giocatori singolarmente no. Spadafora sostiene che il calcio dilettantistico vuole fermarsi? Non l’ha chiesto nessuno».
«Fase 2» bocciata.«Se un club organizza sedute per un tesserato alla volta, perché non si può andare in campo?».

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

Il bivio per la Serie D si avvicina. Ripartire con un protocollo di sicurezza sostenibile o fermare tutto, queste le due strade che si frappongono davanti ai dilettanti.
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che sottolinea l’ambivalenza che si sta vivendo in questi giorni nel campionato di serie D dove da una parte si dice d provare a fare di tutto per portare a termine la stagione e dall’altro si ammette che in D non si potranno rispettare le norme di sicurezza sanitarie previste per i professionisti. Ma intanto non arriva nessuna decisione o comunicazione ufficiale e la fase 2 di ripresa dello sport lascia perplesso l’amministratore delegato rosanero Sagramola che dichiara:
“Gli sport individuali possono riaprire dal 4 maggio ma gli atleti degli sport di squadra non possono allenarsi individualmente nei propri centri sportivi. Io vorrei capire quale differenza ci sia tra queste due tipologie di sportivi. Se una società calcio facesse allenare un calciatore alla volta, perché ha i preparatori atletici e le strutture a disposizione, perché non può farlo? È ingiustificato. Capisco aspettare per la ripresa in gruppi, ma perché non individualmente, una volta che ciò viene consentito agli atleti degli spot individuali? È sorprendente. Ci sono squadre con centri sportivi che dispongono di otto campi di calcio e non possono utilizzarli, però i calciatori possono correre al parco, creando magari disturbo qualora venissero riconosciuti”.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui