La Germania, dopo aver allentato le misure di lock down imposte in tutto il paese, sta vedendo ricrescere l’indice di contagio e il tasso di mortalità del Covid-19.
A segnalare questi dati è il Robert Koch Institute (RKI), che evidenzia come l’R0 del virus sia tornato al di sopra del valore “1”, ovvero una persona ne contagia almeno un’altra, e contestualmente sta ricominciando da qualche giorno a crescere il tasso di mortalità, arrivando al 3,8%.
Sono dati che devono far riflettere i paesi europei e non per ultima l’Italia, che secondo le ultime decisioni assunte dal Governo Conte ha deciso di allentare le misure a partire dal 4 maggio nel tentativo di far ripartire un’economia ormai in ginocchio.
LEGGI ANCHE
”4 chiacchiere con…”: la nuova rubrica live di TifosiPalermo.it
Coronavirus, prima vittima di suicidio in Sicilia: un 55enne
Napoli, folla sul lungo mare. De Luca sbotta: “Durerà all’infinito”






Altre News
Corleone, tragedia in casa: madre strangola figlia con disabilità
Via Laurana, incendio in un appartamento: palazzina evacuata
Trapani Shark, la lettera d’addio di Repesa: “Me ne vado con tristezza”