Foto LaPresse - Valerio Andreani 11/09/2016 Genova (Italia) Sport Calcio Genoa vs Fiorentina - Campionato di Calcio Serie A TIM 2016/2017 - Stadio "Luigi Ferraris" nella foto: l'arbitro Banti sospende momentaneoamente la gara Photo LaPresse - Valerio Andreani September 11, 2016 City Genova (Italy) Sport Soccer Genoa vs Fiorentina- Italian Football Championship League A TIM 2016/2017 - "Luigi Ferraris" Stadium In the pic: match suspended

Il Coronavirus ha bloccato il mondo del calcio e non solo. Uno dei tanti problemi che potrebbero presentarsi in una ipotetica ripartenza (per la quale si sta molto discutendo in questi giorni) è quello dei calendari. Questi infatti, sarebbero intasati e potrebbe giocarsi ogni 3 giorni o anche meno, se consideriamo che, almeno per ciò che riguarda la serie A, mancano ancora 13 giornate da portare a termine entro il 2 Agosto (con la stagione che potrebbe riprendere a inizio Giugno).

Al vertice di tale possibilità, si schiera in prima linea la FIFA, che opta ad una soluzione capace di alterare il sistema delle sostituzioni nel corso di una partita portandole ad un numero massimo di 5, nel tentativo di far rifiatare più calciatori possibili all’interno di un unico match e offrire più soluzioni all’allenatore. La proposta, sarebbe valida fino alla stagione 2020-2021 e includerebbe dunque anche le partite internazionali ed Euro 2020, slittato al 2021. Al termine di questa settimana, l’ente responsabile internazionale del regolamento calcistico potrebbe pronunciarsi in merito a tale richiesta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui