Dpcm

“Ce lo dobbiamo dire in modo chiaro e forte. Stiamo facendo tanti sacrifici e non è questo il momento di mollare”.

Una dichiarazione forte del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte che si è recato in Lombardia per una visita istituzionale.
Dopo l’inizio della pandemia, è la prima volta che il premier visita la Regione più colpita d’Italia. Queste le sue dichiarazioni:
“Tutti speravano di tornare presto alla normalità ma non ci sono le condizioni per tornare alla normalità, ce lo dobbiamo dire in modo chiaro e forte. Stiamo facendo tanti sacrifici, non è questo il momento di mollare, di un liberi tutti. Questo governo non cerca consenso, vuole fare le cose giuste anche se ciò potrebbe scontentare i cittadini. Non sono venuto nella fase critica perché sarei stato di intralcio. Sono qui, sarò a Brescia, Bergamo e se riesco anche a Codogno e Lodi.

Lo preciseremo nelle faq, ma non significa che si può andare a casa di amici, a fare delle feste. Si andranno a trovare persone con cui ci sono rapporti di parentela o stabili relazioni affettive, un quarto dei contagiati è negli appartamenti. Lavoreremo per definire un protocollo di massima sicurezza per garantire a tutti i fedeli di partecipare alle celebrazioni liturgiche, contiamo di definire questo protocollo in pieno spirito di collaborazione con la Cei. Dispiace molto perché questo governo rispetta tutti i principi costituzionali. Dispiace di creare un comprensibile rammarico della Cei. C’è sì, una certa rigidità del Comitato Scientifico sulla base della letteratura scientifica che loro hanno a disposizione sui contagi.
Stiamo studiando un piano per l’infanzia in cui cerchiamo di affrontare anche il tema dei centri estivi. Lavoriamo ad ulteriori misure oltre a quelle messe in campo, oltre bonus babysitter e congedo straordinario. La fase 2 è quella della convivenza con il virus non della liberazione, ce lo dobbiamo dire chiaro e forte.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui