Fabrizio Miccoli lo ricordiamo tutti per le 81 reti con la maglia del Palermo, 56 delle quali segnate proprio allo stadio Renzo Barbera. Ce ne fu una però che segnò da avversario ben 22 anni fa in serie C2, il 26 aprile del 1998. Non indossava la casacca rosanero, ma era un diciottenne che indossava la maglia del Casarano.

Il Palermo si ritrovava invece per la seconda volta in C2, dopo il fallimento del 1986. Quello disputato alla Favorita fu uno scontro salvezza che scontentò tutti, come riportato dal Giornale di Sicilia: i salentini ultimi in classifica rimasero in fondo alla graduatoria, mentre i rosa speravano di invertire un trend negativo che li aveva accompagnati per tutto il campionato.

La squadra di Arcoleo non andò oltre il pareggio, il Palermo dovette partecipare ai play-out perdendo con la Battipagliese. Sorte ha voluto che l’Ischia non si iscrivesse al campionato e che il Palermo venisse poi ripescato.

Di Somma trovò la rete che illuse i neanche duemila presenti sugli spalti di poter evitare ulteriori sofferenze, ma un errore difensivo al 60’ regalò palla a quel diciottenne per il definitivo 1-1. Quel giorno, Palermo conobbe Miccoli, scrive Benedetto Giardina, qualche anno prima di poter esultare per le sue reti. 

Vi proponiamo nel video un altro precedente della sfida, stavolta tra le mura del Casarano, risalente alla stagione 1984/85, conclusasi sull’1-1.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui