Dalla Regione Sicilia arriva un aiuto importante per le famiglie a basso reddito: arriva lo stop al pagamento del bollo per le auto di piccola cilindrata.

A prevederlo, come riporta anche Palermotoday, un articolo della finanziaria votato ieri in commissione regionale Ars.
In particolare, l’articolo in questione stabilisce che nel 2020 non sia dovuto il bollo per le automobili fino a 1.400 di cilindrata possedute dalle famiglie con un reddito inferiore a 15 mila euro annui. Per Marianna Caronia della Lega: “dopo quello sull’esenzione dei canoni demaniali, rivolto alle imprese del settore turistico, un altro intervento rivolto stavolta alle famiglie a più basso reddito”.

Il nodo da sciogliere è sulle coperture, per questo motivo, l’esame del documento finanziario procede a rilento. La seduta è stata spostata a Lunedì, con la conseguenza che verosimilmente si entrerà nel merito della finanziaria solo martedì, quando all’ultimo momento utile per l’approvazione, il 30 aprile, mancheranno 48 ore.

Si procede molto lentamente – dichiara Luigi Sunseri del Movimento 5 Stelleanche perché la maggioranza è ancora una volta spaccata“.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui