L’Inail ha presentato quest’oggi un documento con linee guida per la Fase 2 che dovrebbe aver luogo dal 4 maggio, indicando tutte le categorie di lavoratori maggiormente a rischio in questa nuova fase.

Nella tabella presente a pagina 10 del documento dell’Inail vengono esemplificate le categorie ritenute più a rischio e alle quali andrà prestata maggiore attenzione per evitare nuove ondate epidemiche.

Tra quelle potenzialmente maggiormente esposte al contagio vi sono i farmacisti insieme alle forze dell’ordine, e più in generale tutto il campo dei lavoratori riguardanti la sanità e l’assistenza sociale.

Tra i lavoratori maggiormente a rischio indicati nel documento Inail vi sono anche gli atleti professionisti, che vengono considerati una classe a rischio al pari dei parrucchieri e degli agenti funebri.

Un ostacolo in più per il mondo del calcio che tenta di ripartire in questi giorni, e dopo l’aperto conflitto tra Malagò e Gravina, adesso anche l’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro dà un responso non totalmente positivo sulla ripresa del calcio italiano.

CLICCA QUI PER IL DOCUMENTO DELL’INAIL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui