Dal momento che tutte le manifestazioni sportive (quindi anche il campionato di calcio di serie D dove milita il Palermo) sono state vietate a causa di questo maledetto COVID 19, non ho volutamente più scritto nulla sul sito di TifosiPalermo volendomi appunto dedicare soltanto a scrivere della rinascita sportiva della mia e vostra squadra del cuore, non fosse altro perché stante ovviamente la scarsità di notizie di carattere calcistico, a darvi conto sulla quotidianità riguardante il virus e tutto quello che ha comportato e comporta, ci ha pensato e ci pensa il Direttore e la schiera di giovani rampanti che popola la straordinaria redazione del nostro giornale online.

Oggi però non posso tacere sulla ennesima provocazione del Direttore del quotidiano “LIBERO” Vittorio Feltri che ha definito i meridionali “INFERIORI” ai settentrionali (si noti non con senso di inferiorità ma proprio “INFERIORI”).
Ora non è che Feltri sia nuovo a queste uscite per cui ci sia tanto da meravigliarsene e quindi non ne faccio una questione personale con lui anche se ha cercato di fare retromarcia molto goffamente dicendo che si riferiva alla situazione economica del sud rispetto al nord (C….cu ci cridi diciamo noi terroni palermitani), infatti questa improvvida uscita fa il paio con l’articolo sempre a sua firma di qualche tempo fa che blaterava di una Italia politicamente in mano ai “TERRONI”.
In ogni caso sembra che anche l’Ordine dei Giornalisti gli chiederà conto di tali affermazioni oltre alle varie querele che gli stanno piovendo addosso da molti parti.
Fortunatamente però oltre ai rigurgiti frequenti di razzismo sociale dei Feltri ci sono anche le parole dei tanti Italiani del nord come il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori e la comitiva di Bergamaschi ospitati e curati a Palermo ad inizio contagio che fanno abbondantemente giustizia delle nefaste uscite del giornalista anche lui bergamasco.
Io però voglio dare una tiratina di orecchi al Sig. Mario Giordano che facendo il pesce in barile durante la trasmissione ‘Fuori dal Coro’ del 21 aprile u.s. su Rete 4, ha fornito l’assist a Feltri in maniera subdola sapendo benissimo dove sarebbe andato a parare l’esuberante Vittorio e sarcasticamente poi facendo finta di rimbrottarlo con la frase ”Non puoi dire questo sennò poi questi(I Meridionali) si arrabbiano” con il conseguente ”Chi se ne frega” di rimando.
Caro Mario la deontologia impone di fare ascolti per le trasmissioni televisive in maniera corretta e non come hai fatto e fai spesso inducendo spudoratamente alla provocazione il Direttore, il quale non perde mai occasione per uscire appunto “Fuori dal coro” anche attraverso un fastidioso turpiloquio del quale ormai si fa purtroppo vanto.

Credo che la trasmissione non abbia bisogno di questi mezzucci per fare audience visto che le inchieste sono condotte molto bene dall’intera redazione e che anche la tua conduzione rende piacevole.
E quindi per favore metti da parte le “furbate” e le dissociazioni tardive e sospette che non fanno altro che arrecare inutili polemiche che poco hanno a che fare con una corretta informazione. Cordialmente,
Pino Abbate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui