E’ la più anziana paziente siciliana guarita da Covid-19 nonchè il perfetto esempio che “Da questa malattia si può guarire anche a questa età” come spiegato da Giuseppe Nunnari, direttore del reparto di malattie infettive. La signora ha compiuto 100 anni il 28 Marzo scorso all’ospedale universitario.

La festa è stata “virtuale” con una videochiamata che ha coinvolto i parenti della centenaria signora origianaria di Capizzi, tra cui, il figlio dirigente dell’Asp. Dopo doppio tampone negativo è finalmente potuta tornare a casa e la sua uscita di scena dalla struttura sanitaria, è stata celebrata con un lungo applauso da parte di tutto il personale medico e non solo.

Il coordinatore del Covid Hospital ha aggiunto: “Quando abbiamo saputo che arrivava una signora di questa età, abbiamo subito capito che si trattava di una sfida. Oggi è una giornata bellissima perchè esce un’altra persona dalla struttura, guarita”

La veterana donna era una delle pazienti della casa di riposo “Come d’incanto” a Messina. Purtroppo il plesso ha registrato 61 tamponi positivi e 15 deceduti e proprio Concettina, adottata come una mamma all’interno dell’ospedale, era la più anziana. Prima di lei altri casi di guarigioni “eroiche” si sono registrati in Liguria (una donna di 102 anni) e a Rimini (uomo di 101 anni). Che siano delle “cavie” per potere scoprire l’antidoto contro il virus? Si pensa che il segreto sia nel loro sangue. Vedremo…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui