La Cappello Group Spa lo annuncia ufficialmente e non possiamo che essere orgogliosi di come la Sicilia si stia comportando e stia reagendo alla lotta contro il coronavirus.

L’annuncio di Cappello Group sulla pagina Facebook: “In tutti questi giorni, come promesso, non siamo stati fermi. Abbiamo lavorato come e più del solito per dare il nostro contributo ed essere in grado di affrontare questo momento difficile. Vi presentiamo Drop, una linea di maschere in gomma morbida anallergica con filtri intercambiabili. Lavabile e riutilizzabili all’infinito. Il prodotto sarà disponibile fra poche settimane ed interamente prodotto nei nostri stabilimenti di Ragusa.”

l progetto risolve due problemi dell’emergenza Covid-19, in primis abbatte la necessità di disporre di ingenti quantità di mascherine monouso. Inoltre riduce l’impatto sull’ambiente non dovendo smaltirle subito dopo l’utilizzo.

Il nome “Drop” (goccia) è riferito alla capacità della mascherina di isolare le vie respiratorie dal pericolo di ricevere gocce che possano infettare l’organismo.

I primi modelli di mascherine “Drop”, per un valore commerciale pari a 100mila euro, saranno donati dalla Cappello Group alla Protezione civile regionale della Sicilia, agli ospedali di Ragusa, Vittoria e Modica e al Comando Vigili del fuoco della provincia di Ragusa.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui