“Trovate tracce su 4 punti, ma non c’è alcun rischio per l’acqua potabile”.

Diverse agenzie battono una notizia che potrebbe allarmare: tracce di coronavirus sarebbero state trovate nell’acqua non potabile del comune di Parigi.
Secondo quanto reso noto dal Comune francese, si tratta di “tracce minime” di Covid-19 che sarebbero state scoperte nella rete idrica non potabile, utilizzata in particolare per lavare le strade. Ma non c’è “nessun tipo di rischio” per l’acqua potabile.
La scoperta è stata fatta testando 27 punti della capitale e trovando tracce in 4 di questi: il laboratorio che lavora per la rete idrica comunale ha scoperto nelle ultime 24 ore la presenza in quantità minima di tracce di covid-19.

Tale scoperta ha spinto il Comune a sospendere immediatamente l’uso della rete idrica non potabile, e ad utilizzare quella potabile anche per operazioni come il lavaggio delle strade.
L’acqua potabile, che dipende da un’altra rete idrica totalmente indipendente, non presenta alcuna traccia di virus Covid e può essere consumata senza alcun rischio“, assicura il Comune.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui